Torna al blog

Nicecream Fragola-Vaniglia

Nicecream Erdbeer-Vanille

Hai sempre desiderato il gelato a colazione, ma i tuoi genitori non te lo hanno permesso? Allora è giunto il momento di realizzare questo sogno d'infanzia. E non dovrai sentirti in colpa, perché il nostro gelato in barattolo Muki Snack è molto più sano del normale gelato, sazia e ti rende anche un po' felice.

Cos'è la crema piacevole?

Il gelato tradizionale è solitamente fatto con panna e zucchero. Non proprio salutare. Nicecream, invece, è composto da banane congelate come base + X (qualsiasi cosa ti vada di fare in quel momento). È il gelato più semplice e salutare del mondo e quindi la migliore invenzione dell'estate. Finalmente un gelato che non ci fa risparmiare!

5 motivi per mangiare il gelato alla banana a colazione

  1. È assolutamente delizioso e leggero

  2. Il gelato alla frutta non contiene zuccheri aggiunti o altre sostanze nocive

  3. Nicecream è vegano e senza grassi

  4. La banana ha un effetto positivo sull'umore grazie al triptofano che contiene

  5. In una calda mattina estiva, questa colazione ti darà la carica per svegliarti

Ecco cosa ti serve:

  • 1 banana matura (!)

  • 2 fragole

  • 2-3 pizzichi di vaniglia in polvere

  • Latte vegetale

  • Guarnizione: pezzi di frutta, semi o granola a piacere

È così semplice:

  1. Preparazione: Sbucciare la banana e tagliarla a fette al massimo la sera prima. Togliete la parte verde dalle fragole e tagliatele a metà. Quindi mettete la frutta in un sacchetto o in una lattina nel congelatore.

  2. La mattina successiva, lasciate scongelare la frutta per 5 minuti prima di frullarla con la vaniglia in polvere in un frullatore ad alte prestazioni. A seconda della consistenza, è possibile aggiungere un po' di latte vegetale.

  3. Completate la deliziosa crema con frutta fresca, muesli, semi o granola fatta in casa .

Consigli speciali per una crema perfetta:

  • Anche se solitamente non amate le banane troppo mature, per ottenere una crema deliziosa dovreste aspettare che la buccia diventi lentamente marrone e che il frutto assuma un profumo intenso. A questo punto la banana avrà sviluppato una quantità sufficiente di dolcezza propria.

  • Per rendere questa delizia davvero cremosa, usate un frullatore potente.

  • Versare la crema appena preparata nel muki. Lì si scioglie al rallentatore e hai almeno tre ore per gustare la tua colazione al volo. Come sempre, la guarnizione va riposta nello scomparto del coperchio e viene cosparsa prima di mangiare. Per un raffreddamento ancora più lungo, è possibile mettere il muki in freezer in anticipo, preferibilmente con la panna al suo interno.

  • Con un po' di sciroppo di fiori di cocco e fave di cacao, questa deliziosa crema si trasforma rapidamente in un ottimo dessert.

Torna al blog