Torna al blog

La borraccia FLSK è lavabile in lavastoviglie?

Ist die FLSK Trinkflasche spülmaschinenfest?

Le lavastoviglie sono comode, ma non sempre rappresentano la scelta migliore per i prodotti FLSK. Scopri perché dovresti lavare le tue bottiglie a mano e ricevi consigli sulla cura corretta, soprattutto se decidi di usare la lavastoviglie.

Meglio pulire a mano: perché?

Le proprietà isolanti dei nostri prodotti FLSK non vengono danneggiate dalla lavastoviglie. Tuttavia, consigliamo di pulirli con una spazzola per i piatti nel lavandino. Il rivestimento colorato e il coperchio richiedono un trattamento delicato.

Eccezione: acciaio inossidabile - tutta la serie naturale

La nostra serie non verniciata può essere lavata tranquillamente in lavastoviglie.

La pulizia quotidiana è semplice: per il programma base sono sufficienti acqua calda, un po' di detersivo per i piatti e una spugna morbida. Basta sciacquare, asciugare e lasciare asciugare all'aria.

Fate attenzione quando lavate la lavastoviglie: il calore eccessivo e i detergenti aggressivi potrebbero scolorire o staccare i rivestimenti e compromettere l'aderenza delle parti del coperchio.

Consigli speciali per una pulizia approfondita: per un'apertura pulita delle bottiglie, consigliamo di utilizzare perle detergenti, compresse per la pulizia delle protesi dentarie o speciali scovolini per bottiglie. Pulire separatamente l'anello di tenuta e farlo bollire di tanto in tanto per evitare la proliferazione batterica.

Per la pentola per snack muki e la tazza da caffè FLSK vale quanto segue : pulire separatamente gli anelli di guarnizione e, per motivi igienici, farli bollire di tanto in tanto. Evitare detergenti aggressivi per proteggere la superficie.

Istruzioni per la cura: Pulizia delicata per un piacere duraturo: i nostri prodotti amano essere puliti delicatamente, così puoi goderteli a lungo. Scopri la giusta routine di pulizia per la tua bottiglia FLSK e ​​i suoi accessori.

Cosa succede se metto la borraccia FLSK e ​​la tazza da caffè FLSK in lavastoviglie?

Indipendentemente dal programma selezionato, la lavastoviglie rimane molto calda per un periodo di tempo più lungo. In combinazione con i detersivi per lavastoviglie spesso molto aggressivi e l'elevata pressione dell'acqua, questo potrebbe causare lo scolorimento del rivestimento e, a seconda del modello, persino il suo distacco.

Il tappo in acciaio inossidabile del coperchio e il tappo in plastica senza BPA sono collegati tra loro tramite uno speciale adesivo atossico. A causa del calore prolungato in lavastoviglie, questo adesivo può staccarsi, il coperchio "gira" e non è più possibile aprire facilmente la borraccia FLSK.

Risciacqua le mani bottiglia bianca con spugna rosa

Hai domande sulla pulizia delle borracce FLSK e ​​delle tazze da caffè FLSK ? Contatta direttamente il nostro servizio clienti:
Via e-mail a: hallo@flsk.de
Per telefono al numero: +49 89 588054600

Torna al blog