Torna al blog

Nuovi colori per i nostri prodotti

flsk-magazin-spring-collection

Hai già scoperto la nostra Collezione Primavera con le sue vivaci tonalità di oceano, salvia e alba? Tre tonalità che evocano la voglia di calore e di vacanza, si adattano perfettamente al tuo stile di vita e sono semplicemente meravigliose.

Ma come nascono i nuovi colori dei nostri prodotti FLSK? Oggi vi daremo uno sguardo al lavoro dei nostri product designer. Restate sintonizzati!


L'avvolgimento colorato richiede un acuto senso delle tendenze

Quando acquisti un prodotto FLSK, hai sempre la garanzia di trovare il colore giusto. Ogni colore riflette il tuo gusto eccellente, mette in mostra il tuo senso del tempo e fa emergere un nuovo lato di te. Come è possibile? C'è meno magia dietro, che duro lavoro.

Il nostro team marketing, composto da Cindy, Anica e Simon, conduce un'attenta osservazione del mercato e ricerche di tendenza per offrirvi la migliore selezione possibile di tonalità di colore. Sono costantemente attenti e attenti, sia nei nostri settori, sia in altri come l'interior design o l'automotive. Cosa succede sul mercato e nel mondo? Cosa c'è di nuovo? Cosa pubblicano gli influencer? Questo fornisce al team dedicato al colore un'idea approssimativa della nuova tonalità di colore.


Il colore salvia – freschezza moderna

Per l'elegante tonalità verde menta salvia, il team si è ispirato alla grande tendenza verso la naturalezza: le tonalità pastello appaiono fresche nell'interior design, come pitture murali o biancheria da letto, e creano un'atmosfera sensuale e rilassata, senza alcun kitsch.

Il verde menta è noto anche per la sua capacità di abbinarsi bene ad altri colori e per la sua capacità di creare un look diverso ogni volta. Provatelo: su marmo e alluminio nero, il vostro FLSK preferito appare chic e maturo in salvia. Accanto a legno e rattan, appare allegro e leggero. Tra l'altro, il verde menta gender-neutral non è tradizionalmente associato a nessun genere in particolare.



L'alba colorata: la gioia di vivere del sud

A volte il feedback o le richieste dei clienti, così come le nostre esperienze con il processo di colorazione, sono utili. Abbiamo ricevuto molte richieste da clienti come te per borracce e tazze da caffè da asporto in colori allegri. È stato allora che abbiamo capito: volevamo una tonalità che catturasse il calore. Perché, proprio come l'alba che dà il nome al prodotto, l'alba porta sempre una svolta positiva alla giornata e un sorriso sul viso. Ha un effetto positivo e allegro senza essere invadente, chiassoso o sgargiante.



L'oceano colorato: un mare di abbondanza

La collezione primavera è completata da un blu intenso, proprio come il mare in una giornata di maggio sorprendentemente calda e limpida sulla Costa Azzurra. Il vento trasporta aria salata, sussurrando storie di giornate spensierate, onde che si infrangono e sabbia tra le dita dei piedi. Questa tonalità è perfetta per chi ama sognare e preferisce colori più audaci e luminosi. Il nostro blu oceano si abbina perfettamente alla nostra precedente gamma di colori tenui.

Il blu oceano ha una vasta gamma di utilizzi in vari ambiti dell'interior design. Viene utilizzato per creare un'atmosfera rilassante e allegra, trasmettendo al contempo un senso di freschezza e apertura. Nelle case moderne, il blu intenso viene spesso utilizzato come colore di accento, ad esempio per cuscini, tende, tappeti o opere d'arte. Questi accenti possono aggiungere un tocco di colore e vivacità a uno spazio altrimenti neutro.



Il potere del colore

Quando si restringe la selezione del colore, il team dedicato procede con altrettanta meticolosità, perché i colori hanno un impatto. Hanno un potere su di noi maggiore di quanto vorremmo, e persino di quanto realizziamo. Pertanto, abbiamo requisiti molto elevati e diversificati per un nuovo colore FLSK. Prima di accettare un colore, questo viene sottoposto a un rigoroso "Assessment Center".

  • Il colore colma una lacuna nella nostra attuale tavolozza cromatica?

  • Il colore si adatta bene alla forma dei nostri prodotti?

  • Possiamo trasmettere attraverso i colori un'emozione che renda la nostra vita più bella?



La decisione è presa: quale tonalità di colore può essere utilizzata sui nostri prodotti?

Una volta individuati i colori adatti, il team del colore campiona tonalità simili. Esamina almeno cinque tonalità leggermente diverse del rispettivo colore sui prodotti: leggermente più chiare, leggermente più scure, leggermente più rosse, leggermente più pastello, ecc.

Una volta trovata la tonalità perfetta, distribuiscono i campioni al nostro team. Tutti hanno il compito di raccogliere feedback da amici e clienti e poi compilare un sondaggio.

In esso, chiediamo: "Acquisteresti personalmente questo colore?" e "Pensi che dovremmo includerlo?". Se i risultati sono buoni come con sunrise, sage e ocean – sì! sì! sì! – il colore ottiene il via libera. Ora la produzione inizia e tutti sono entusiasti dei nuovi arrivi.

Scopri subito la nostra nuova collezione primaverile!

Torna al blog