Torna al blog

Igiene per i prodotti FLSK: 5 consigli davvero utili

Hygiene für FLSK Produkte: 5 Tipps, die wirklich helfen

Innanzitutto: i batteri e gli altri microrganismi sono semplicemente parte della vita. Sono presenti nel tuo corpo, nel terreno del tuo giardino e in molti alimenti, come lo yogurt. Nessuna routine di pulizia rigorosa può liberarti da loro, e questa è una buona cosa!

Ma naturalmente esistono anche germi e virus nocivi che preferiremmo non contrarre. Per supportare il sistema immunitario nella sua difesa, è sicuramente opportuno adottare alcune misure igieniche. In particolare con le borracce in acciaio inox FLSK , le tazze da caffè da asporto e i contenitori per snack. Perché si avvicinano molto a noi in modo naturale e forniscono agli ospiti indesiderati una scorciatoia per raggiungere la mucosa orale.

Con i prodotti FLSK hai fatto un'ottima scelta anche per quanto riguarda l'igiene. Perché sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, che non offre alcuna superficie attaccabile dai germi. Ora tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi semplici passaggi per mantenere igienicamente puliti i tuoi compagni di tutti i giorni preferiti.

I migliori amici per tutti i giorni: acqua calda e perle detergenti.

Per la pulizia quotidiana della tazza da caffè FLSK e ​​della borraccia FLSK, è consigliabile utilizzare acqua calda, qualche goccia di detersivo per i piatti e una spugna morbida o una spazzola. È possibile eliminare i depositi all'interno della borraccia FLSK con le nostre sfere detergenti .

Lavastoviglie? No grazie.

Tuttavia, per diversi motivi, si dovrebbe evitare di utilizzare la lavastoviglie per i prodotti FLSK che non appartengono alla serie Stainless - All Natural: in primo luogo, potrebbe compromettere l'aspetto dei nostri prodotti e, nel caso della borraccia FLSK, anche la tenuta. In secondo luogo, spesso le bottiglie e i contenitori non vengono puliti completamente.

Qui puoi trovare altri suggerimenti sulla pulizia con la lavastoviglie.


L'attacco a tutto tondo: disinfettare.

La pulizia di base rimuove i residui e altro sporco superficiale. Ma non può uccidere completamente nessun batterio. Ecco perché di tanto in tanto è necessaria la disinfezione.

Per fare ciò, basta riempire la borraccia FLSK con acqua non più bollente per dieci minuti e sciacquare anche il collo della bottiglia non verniciato all'esterno con acqua molto calda.

Sconsigliamo di utilizzare salviette o spray contenenti disinfettanti chimici, poiché in tal caso vorrete nuovamente mangiare o bere dai contenitori. Tuttavia, è possibile utilizzare delle compresse detergenti acquistabili in farmacia, che in realtà sono pensate per apparecchi ortodontici o protesi dentarie.

Asciugare bene.

L'asciugatura è una parte importante del processo di pulizia. Virus e batteri amano l'umidità e hanno difficoltà a moltiplicarsi sulle superfici asciutte. Quindi dopo il lavaggio basta strofinarlo con un canovaccio?

Fermare! Gli strofinacci sono spesso sottovalutati come vettori di germi. Ogni giorno entrano in contatto con alimenti, stoviglie, superfici della cucina e con le nostre mani. Pertanto, cambiate gli strofinacci almeno a giorni alterni e utilizzate solo strofinacci puliti per il vostro prodotto FLSK.

Dopo il risciacquo, asciugare i contenitori il più accuratamente possibile e poi lasciarli sgocciolare all'aria con l'apertura rivolta verso il basso, in modo che non rimanga acqua all'interno.

Si prega di riporre la tazza da caffè FLSK e ​​la borraccia FLSK nell'armadio solo quando sono completamente asciutte.

Non dimenticare il coperchio.

Completare? Oh, sì, c'era qualcos'altro: il coperchio! Non bisogna tralasciare questo aspetto tra le misure igieniche. Lo sporco si attacca due volte più facilmente alle crepe e alle scanalature.

Prima di pulire la tazza da caffè FLSK e ​​la borraccia FLSK, rimuovere il coperchio e smontarla il più possibile nei suoi singoli componenti. È anche possibile rimuovere l'anello di tenuta della borraccia FLSK. Anche questo dovrebbe essere rimosso e pulito di tanto in tanto. Come mai? I residui di bevande possono accumularsi sotto la guarnizione, causando batteri e odori sgradevoli.

Per pulire l'anello, basta semplicemente farlo bollire regolarmente. In questo modo sarai sicuro di uccidere tutti i batteri. Assicuratevi di rimettere correttamente l'anello di tenuta sul coperchio, altrimenti la borraccia FLSK non sarà a tenuta stagna.

Risciacqua le mani in bottiglia bianca con spugna rosa
Torna al blog