Bevi a sufficienza con la borraccia FLSK

Domanda premio: Cosa fai con una borraccia? Esatto: ci si beve. E qui si conclude il nostro articolo odierno. Dopotutto non servono ulteriori istruzioni, giusto?
La pensavo anch'io così, finché non ho iniziato ad approfondire l'argomento del bere. Quando si parla di assunzione di liquidi, circolano alcune convinzioni fuorvianti che abbiamo raccolto da qualche parte.
Tendiamo anche a smettere di ascoltare il nostro corpo. E quindi si può sbagliare anche con qualcosa di semplice come bere. Ecco perché qui troverete un manuale di istruzioni breve e compatto.
Il tuo corpo ti mostra ciò di cui ha bisogno, la maggior parte delle volte.
Molto meglio di qualsiasi tabella o app per bere è la sensazione che provi tu stesso del tuo corpo. Quando l'organismo ha bisogno di acqua, manifesta una sete difficile da ignorare. Ma anche prima di questo chiaro segnale, noti che hai difficoltà a concentrarti e potresti avere mal di testa. Anche la gola secca dopo l'attività fisica è un chiaro sintomo.
Quando si beve abbastanza, deglutire diventa sempre più difficile. Il corpo rallenta l'assunzione di liquidi e segnala di essere "pieno". Se non sei sicuro, anche dare un'occhiata al water può aiutarti: un'urina chiara e una minzione regolare sono segno di una buona idratazione. Se non si ha la necessità di urinare per un lasso di tempo sospettosamente lungo, ad esempio durante un'escursione, è un brutto segno. Proprio come l'urina scura. Poi è il momento di passare alla bottiglia.
Tuttavia, ci sono delle eccezioni. Si consiglia cautela soprattutto in età avanzata. Anche i nervi della bocca e dello stomaco invecchiano e non segnalano più in modo affidabile la sete al cervello. Anche lo stress e altre pressioni possono influenzare la sensazione di sete. In questi casi, un piano per bere ha senso. Ad esempio, puoi decidere di svuotare la tua bottiglia FLSK da un litro almeno due volte al giorno.
La quantità di liquidi di cui hai bisogno cambia di giorno in giorno.
Tuttavia, non esiste una risposta generale alla domanda se questi due litri siano la quantità giusta per te. La regola generale è di 0,3 litri per 10 chilogrammi di peso corporeo. Tuttavia, le tue esigenze dipendono da molti fattori: come mangi? Quanto ti muovi? Qual è la temperatura ambiente? Il tuo corpo è sano? La febbre, l'allattamento, la sudorazione, l'esercizio fisico, l'aria secca e i cibi salati aumentano il bisogno di acqua.
Per una persona due litri sono perfetti, per un'altra potrebbero servirne sei. Quindi cosa fare? Vedi sopra: ascolta i segnali del tuo corpo e scegli di conseguenza la dimensione della tua bottiglia d'acqua.
Non deve essere sempre acqua.
Il corpo ama l'acqua ferma. Ciò è vero, perché riesce a elaborare quest'acqua bene e senza sforzo. Ma anche l'acqua gassata è ottima se il tuo stomaco riesce a sopportarla. L'acqua in queste due forme pure dovrebbe essere la tua principale fonte di liquidi. Ma il cibo contiene anche acqua, ad esempio Per esempio. nella frutta e nella verdura (succhi). Puoi anche mangiare acqua, ad esempio B. con uno spuntino dal contenitore per snack muki.
Questa è la quantità di acqua contenuta nel cibo.
-
Cetriolo: Contenuto di acqua del 96% - 100 g contengono 96 ml di acqua
-
Sedano: Contenuto di acqua del 92% - 100 g contengono 92 ml di acqua
-
Fragole: Contenuto di acqua del 90% - 100 g contengono 90 ml di acqua
-
Yogurt: Contenuto di acqua 82% - 100 g contengono 82 ml di acqua
-
Formaggio duro: Contenuto d'acqua del 56% - 100 g contengono 56 ml di acqua
A proposito, puoi anche contare il tuo caffè o tè giornaliero. La teoria secondo cui queste bevande calde disidratano è stata da tempo confutata. Non esiste il via libera definitivo solo per l'alcol. In realtà rimuove l'acqua dal corpo e fa sì che questo possa assorbirla nuovamente dopo la sudorazione.
Il nostro consiglio è quindi: portate sempre con voi una bottiglia d'acqua grande e ogni tanto concedetevi un po' di varietà in una borraccia FLSK più piccola. Per esempio, per un caffè o un succo di frutta, l'ideale è la borraccia FLSK più piccola, con una capacità di 350 ml. E ricordatevi il vecchio trucco: un bicchiere d'acqua con ogni bevanda alcolica.
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · black
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
750 ml · white
- all natural
- personalisierbar