Torna al blog

Preparazione del cibo per bambini con il biberon FLSK

Babynahrung mit der FLSK zubereiten

In questo modo, come madre di un bambino, guadagni un'ora di tempo ogni giorno.

Cavolo, sono tante le cose a cui devi pensare quando diventi mamma. Il ciuccio è incluso, c'è una tutina di ricambio nel passeggino, la borsa per i pannolini è pronta per l'uso? Quando si ha un bambino, bisogna sempre pianificare in anticipo per essere preparati a ogni evenienza. In particolare, somministrare alimenti liquidi ai neonati richiede molto tempo e molta pianificazione. Cercare un bollitore, armeggiare con gli scaldabiberon e l'eterna questione della temperatura giusta... Ti mostreremo un modo per risparmiare un'ora al giorno, che ora potrai dedicare alle coccole con il tuo piccolo. Oppure puoi concederti un meritato rituale di bellezza! Dopotutto, mamme rilassate, bambini felici.

La borraccia FLSK rende la tua vita da mamma più rilassata.

La maggior parte delle madri desidera allattare al seno il proprio bambino. Ma prima o poi arriva il momento per tutti i bambini di dire addio al seno, sia perché la madre non riesce più ad allattarlo, sia perché non lo vuole più. Ed è qui che entra in gioco il latte di proseguimento. Con il latte in polvere fornisci al tuo bambino tutti i nutrienti importanti finché non potrà passare agli alimenti frullati. Il latte per neonati dovrebbe essere sempre preparato fresco. Questo è il modo migliore per il bambino e i germi non hanno scampo. Non è sempre così facile quando si è in movimento. Dove si trova l'acqua calda bollita? Chiaramente: dalla borraccia FLSK. Il biberon termico soddisfa tutti i requisiti per un'alimentazione adatta ai bambini. Per saperne di più sulla borraccia FLSK e ​​sul suo utilizzo per un'infanzia felice, clicca qui .

Perché la borraccia FLSK è perfetta per le mamme con bambini?

  • è fatto di materiale atossico

  • può essere pulito igienicamente

  • non può rompere

  • non scade

  • mantiene la temperatura costante durante tutto il giorno

  • in seguito pratico come borraccia per i più piccoli

È semplicissimo: preparare il latte con la borraccia FLSK.

Al mattino si prepara la quantità d'acqua necessaria nel FLSK. Il punto forte: puoi averlo a disposizione tutto il giorno alla temperatura ideale, ovunque tu e il tuo bambino siate.

  1. È meglio preparare il biberon FLSK mentre il tuo piccolo dorme. Approfittate del momento di silenzio per pulire il biberon con acqua calda o, se necessario, sterilizzarlo con il vapore. Lavatevi anche le mani per evitare qualsiasi contaminazione.

  2. Versare la quantità d'acqua necessaria nel bollitore e lasciar bollire per tre minuti.

  3. Aprire il bollitore e attendere che il liquido si raffreddi fino a raggiungere una temperatura di 40-50 gradi. L'acqua non dovrebbe più emettere vapore e dovrebbe essere piacevolmente calda quando la fai scorrere sulla mano. È possibile lavorare anche con un termometro.

  4. Ora puoi riempire il biberon FLSK con l'acqua. Richiudete il coperchio e mettetelo nel passeggino.

Ora hai acqua alla temperatura perfetta per preparare il latte per neonati fino a 18 ore . La temperatura giusta è molto importante perché l'acqua troppo calda distrugge molti dei nutrienti in essa contenuti, mentre l'acqua troppo fredda causa la formazione di grumi nel latte in polvere. Se il tuo bambino diventa irrequieto e piagnucola perché vuole il biberon mentre è fuori casa, puoi tirare fuori il biberon FLSK e ​​mescolare l'acqua con la polvere nel biberon del tuo bambino.

Ora lasciate raffreddare un po' e poi è il momento di dire: "Marcia del latte!"

Torna al blog