Torna al blog

Bere correttamente durante un'escursione sugli sci: con la borraccia FLSK

Richtig Trinken auf der Skitour – mit der FLSK Trinkflasche

Chi pratica lo sci alpinismo preferisce la natura incontaminata alle montagne edificate, gli spazi aperti alla confusione delle piste e la neve alta alle ruspe. Si potrebbe dire che lo sci alpinismo è uno sci per individualisti e un vero e proprio sport di tendenza.

Invece di prendere la seggiovia, gli scialpinisti si affidano alla propria forza muscolare. Per evitare che gli sci da escursionismo scivolino all'indietro durante la salita, sugli sci speciali vengono fissate pelli o altri supporti. In questo modo, ti fai strada attraverso la maggior quantità possibile di neve fresca e incontaminata.

Elevato fabbisogno di liquidi durante lo sci alpinismo

Sembra sudato? È! Durante lo sci alpinismo si perdono grandi quantità di liquidi. Tuttavia, non te ne accorgi quasi: nell'aria fredda il sudore si asciuga più velocemente, quindi hai la sensazione di sudare meno. Inoltre, il tuo corpo ti segnala di avere meno sete quando la temperatura esterna è fresca rispetto a quando è calda.

Ci sono anche altri motivi per cui gli scialpinisti sono spesso leggermente disidratati:

  • L'abbigliamento sportivo assorbe il sudore senza che tu te ne accorga

  • La guida del percorso e la natura distraggono dalla sete

  • La bottiglia è riposta in profondità nello zaino

  • La bevanda è troppo fredda e quindi sgradevole da bere

  • Non c'è una comoda area di sosta

  • Quando ci si ferma, il corpo si raffredda rapidamente

Tour sciistico? Assicuratevi di bere regolarmente!

Anche se si tratta di motivi comprensibili, durante un'escursione sugli sci è assolutamente necessario reintegrare regolarmente i liquidi. È meglio bere qualche sorso ogni 15 minuti. Se trascuri di bere, la tua capacità di lavorare e concentrarti diminuirà. Possono verificarsi crampi muscolari, affaticamento e vertigini.

Ciò è particolarmente fatale quando si pratica lo sci alpinismo, perché alla fine della salita c'è la discesa. Per assicurarti di tornare a terra sano e salvo, il tuo corpo ha bisogno della massima concentrazione e forza. Pertanto, bevete prima possibile e sicuramente prima di avere sete. Come evitare la disidratazione durante uno sci alpinismo.

Cosa bere durante uno sci alpinismo?

Quando sudiamo, non perdiamo solo acqua, ma anche minerali importanti. Per questo motivo, una buona bevanda sportiva dovrebbe reintegrare questi nutrienti nell'organismo. Inoltre, il tuo corpo apprezzerà qualche carboidrato in più, ad esempio sotto forma di fruttosio.

È meglio aggiungere all'acqua una piccola quantità di succo di frutta e un pizzico di sale. È anche possibile sciogliere una polvere sportiva isotonica con minerali in acqua o spray. Anche il tè caldo, leggermente zuccherato, è una fonte ideale di calore e liquidi per una breve pausa sulla neve.

Dovresti evitare le bevande contenenti caffeina e zucchero, così come l'alcol. Caffè, limonate e bevande analcoliche, così come birra e vin brulé, non sono quindi adatti allo sci alpinismo.

5 motivi per portare con sé la borraccia FLSK durante un tour sugli sci

Mantiene la tua bevanda calda: 18 ore di tè caldo? Solo la borraccia FLSK può farlo. Grazie alla tecnologia VICC®, i liquidi rimangono caldi per tutta la giornata dedicata agli sport invernali.

Non teme gli urti: la robusta borraccia FLSK resiste a qualsiasi tipo di urto. Le collisioni con pietre o asfalto non ne compromettono il funzionamento.

Non troppo pesanti: molti thermos pesano così tanto che sicuramente non vorrai trascinarli su per una montagna nello zaino. Il modello FLSK, invece, grazie alla sua struttura leggera, non rappresenta un peso inutile durante le escursioni sugli sci.

Assolutamente impermeabile: in montagna ogni goccia conta. Per questo motivo la borraccia FLSK è dotata di un coperchio particolarmente ermetico e non perde acqua.

Pronta a portata di mano ma non congelata: la bottiglia deve essere facilmente accessibile. Tuttavia, i liquidi diventano rapidamente ghiacciati nella rete esterna dello zaino. Non è così con la borraccia FLSK. È perfettamente isolato e mantiene la tua bevanda non solo a portata di mano, ma anche a una temperatura confortevole.

Passa subito in negozio e acquista la tua borraccia FLSK per la tua prossima gita sugli sci.

Torna al blog