Cosa puoi imparare dai calciatori professionisti per la tua pratica yoga

Durante i Mondiali o gli Europei, tutti parlano solo di partite, fasi a gironi e trasmissioni televisive. Calcio ovunque guardi. Non c'è da stupirsi che tu stia già desiderando una pausa. Cosa c'è di meglio di una pausa nel tuo studio yoga? Porta chiusa, candele accese. Quando srotoli il tuo tappetino da yoga, la frenesia della vita quotidiana ti abbandona. Ma aspetta un attimo! Prima di immergerti nella meditazione, guarda le stelle che corrono dietro al famoso pallone. Perché ci sono moltissime cose che puoi imparare da loro per la tua pratica yoga. Non è necessario essere un grande appassionato di calcio per farlo. Promesso!
Pratica gli asana nella vasca da bagno
Nessuna squadra di calcio può fare a meno di un mental coach. Dimostra alla squadra che, anche se il corpo è importante, anche la mente deve giocare un ruolo nel momento decisivo. Durante la partita, anche i giocatori più esperti sono sottoposti a una pressione enorme. Ecco perché i calciatori professionisti ripetono mentalmente le loro tecniche e i loro processi finché non funzionano automaticamente, anche quando sono sotto stress. Il trucco: il cervello non riesce a distinguere se qualcosa sta accadendo nella realtà o solo nella sua immaginazione. L'allenamento mentale può essere utilizzato in modo meraviglioso per i tuoi asana. C'è un flusso da cui riesci sempre a uscire? Una postura che proprio non riesci a gestire? Addestrali, ma nella tua mente! È molto comodo perché puoi farlo ovunque. Ad esempio, mentre ti rilassi nella vasca da bagno.
Sii consapevole nel momento
Un giocatore professionista cerca un amico sugli spalti durante la partita? Oppure vuoi semplicemente controllare velocemente il telefono? Impensabile. Tutto ciò che non è importante per l'attività corrente viene nascosto. Osservati durante la tua prossima sessione di yoga. Dove ti trovi nei tuoi pensieri? Forse lo sai già: inspira. Espira. Ho già lavato i piatti? Inalare. Oh cavolo, e volevo portarmi un po' di pane. Espira. Perdere la concentrazione troppo spesso compromette il tuo flusso. Per un maggiore rilassamento e facilità nello yoga, sii consapevole di ciò che stai facendo. Se hai bisogno di un simpatico promemoria, una sottile fascia al polso può fare miracoli. Sembra carino e ti rende felice!
Prenditi cura di te stesso
Dopo il fischio finale, una vera e propria orda di fisioterapisti, nutrizionisti, medici e allenatori si scaglia contro i giocatori stanchi. Certo, sono letteralmente preziosi e dovrebbero tornare presto a funzionare. Cogli l'occasione per chiederti: quanto sei prezioso per te stesso? Ti prendi cura di te stesso prima e dopo l'attività fisica? Anche chi ha esigenze elevate può prendersi cura di sé. Un balsamo per il corpo e l'anima. Se senti dolore in qualche parte del corpo, presta attenzione. Tra questi rientrano anche un massaggio contro le tensioni spiacevoli o controlli medici regolari. È molto importante bere a sufficienza dopo la sessione di yoga. Un accessorio utile per la tua borsa da yoga è la borraccia FLSK. Non solo è splendidamente progettato, ma la sua natura sostenibile diffonde anche buone vibrazioni, come si può vedere nelle immagini di Samycreative.
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · black
- NUOVO: all natural
- personalisierbar
Bicchieri FLSK
500 ml · stainless - all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · midnight
- NUOVO: all natural
- personalisierbar