Festeggia il Capodanno in modo sostenibile

Con la notte di Capodanno celebriamo l’inizio di un anno nuovo, felice e di successo. Per chiarire questo punto agli spiriti maligni intenzionati, la cosa tradizionale è sfogarsi un po'. Appendiamo ghirlande, facciamo piovere glitter dorati e facciamo fuochi d'artificio come se non ci fosse un domani.
Questo potrebbe allontanare gli spiriti, ma non ci faremmo alcun favore. Chi vuole iniziare il nuovo anno con migliaia di particelle di polvere sottile nell'aria e montagne di rifiuti di plastica sul terreno? Festeggiamo il Capodanno in modo contemporaneo: sostenibile e, proprio per questo, particolarmente piacevole. 7 consigli per una festa di Capodanno sostenibile!
1. Utilizzare il carpooling o i trasporti pubblici
È un buon inizio! Fornisci in anticipo ai tuoi ospiti suggerimenti su come arrivare in autobus e in treno. Se questo non fosse possibile nel luogo della festa, aiutate i vostri ospiti a unire le forze per il viaggio.
2. Decorazione di riciclo senza plastica
Non servono più coriandoli, tende glitterate e palloncini, perché preferiamo decorare la location in modo sostenibile. Crea le tue bandierine con ritagli di stoffa e spago, decorale con fiori in ciotole di vetro e candele senza olio di palma. È anche possibile creare coriandoli riciclando la carta straccia!
3. Torce e bracieri al posto dei fuochi d'artificio
Razzi e petardi sono incompatibili con una celebrazione del Capodanno rispettosa dell'ambiente. Il fuoco vero è più atmosferico e duraturo. Predisporre un braciere in giardino e accendere numerose torce a mezzanotte.
4. Alternative sostenibili ai bicchieri e alle stoviglie usa e getta
È comprensibile il motivo per cui alcune persone ricorrono a posate di plastica, bicchieri di carta e bicchieri da champagne usa e getta. Di solito l'attrezzatura non è sufficiente per i numerosi invitati alla festa. Ma sapevi che oggi esistono alternative sostenibili alla plastica e alla carta? Il legno e il bambù offrono le prestazioni migliori in confronto .
5. Biscotti della fortuna invece della fusione di piombo
Le usanze care ci sostengono nei momenti turbolenti. Tuttavia, alcuni di essi non sono particolarmente sostenibili e faremmo bene a sostituirli con nuovi rituali. In cima alla lista dei bersagli: la colata di piombo. Il piombo è una sostanza altamente tossica per l'ambiente che dovresti tenere al riparo dalla tua casa. I biscotti della fortuna fatti in casa sono una forma responsabile e deliziosa di oracolo di Capodanno.
6. Tappo di sughero naturale al posto della chiusura in plastica
Un sorso per brindare è un momento essenziale del nuovo anno. Quando acquistate delle bevande, assicuratevi che le bottiglie abbiano un tappo di vero sughero. Questo materiale naturale può essere riciclato, a differenza dei tappi di plastica e dei tappi a vite. Con lo spumante biologico si evitano anche la maggior parte dei pesticidi nocivi.
Il nostro consiglio: versate spumante, champagne, ecc. in grandi bottiglie FLSK prima che inizi la festa. Lì, i vini pregiati rimangono freschi e frizzanti in attesa del loro brillante utilizzo. E non avrai problemi con l'apribottiglie poco prima di mezzanotte!
7. Buoni propositi per il nuovo anno green
In ogni caso, prendi delle risoluzioni, quindi cogli l'occasione e aggiungi una o due risoluzioni sostenibili alla tua lista. Hai bisogno di ispirazione? Che ne dite di provare un mese vegetariano o vegano, andando al lavoro in bicicletta una volta alla settimana o evitando la pellicola trasparente per tutto l'anno?
- NUOVO: all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · stainless - all natural
- all natural
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · stainless - all natural
- NUOVO