Confeziona i regali in modo bello e sostenibile

L'unica cosa che non comprerebbe mai per sé stesso. Qualcosa che non sapeva nemmeno di volere. Il jackpot: il regalo giusto.
Ora manca solo il packaging giusto. L'ideale sarebbe che il regalo fosse speciale e premuroso quanto il regalo stesso. E, naturalmente, rispettoso dell'ambiente. Dopotutto, la natura non dovrebbe soffrire a causa di qualcosa che ci procura tanta gioia.
È chiaro: quest'anno carta da regalo e nastro adesivo non entreranno nelle nostre borse! Ti mostreremo cinque idee di packaging a spreco zero che renderanno il tuo regalo elegante e sostenibile.
Unboxing Happiness: Scatola riutilizzabile + Topper
Un ottimo modo per confezionare i regali nel rispetto dell'ambiente è utilizzare scatole e cartoni riutilizzabili di tutte le dimensioni. Possono essere realizzati in legno, cartone robusto o altro materiale. Le scatole conferiscono una forma presentabile agli oggetti piuttosto informi e sono così pratiche che vengono considerate esse stesse dei regali. Dopotutto, anche dopo aver disfatto le valigie, ci sono sempre piccoli oggetti che devono essere riposti.
I nostri prodotti FLSK sono disponibili anche in un'elegante confezione completamente priva di plastica, perfetta come regalo. Per renderlo ancora più festoso, puoi decorarlo con una decorazione. Il topper viene semplicemente fissato alla parte superiore della scatola. Che ne dici di qualche ramo di eucalipto, di una vecchia fotografia o di una scritta personalizzata?
Furoshiki – il tessuto che i destinatari sognano
Dietro lo scioglilingua Furoshiki si nasconde l'arte giapponese di avvolgere oggetti in tessuto e decorarli con bellissimi nodi e passanti. Tra l'altro, i giapponesi facevano questo molto prima che la parola sostenibilità apparisse sui social media. Dopo averlo scartato, il destinatario può riutilizzare facilmente il tessuto Furoshiki dal design accattivante: per i propri regali, ma anche come accessorio o per trasportare un picnic.
Il tessuto è un materiale da imballaggio incredibilmente flessibile. È adatto a quasi tutte le forme: che si tratti di una borraccia FLSK in acciaio inossidabile di alta qualità , di un libro o di un mazzo di fiori. L'unica cosa importante è che il tessuto abbia le dimensioni giuste per il tuo progetto. È possibile utilizzare un tessuto acquistato, ad esempio una sciarpa, oppure cucire il proprio furoshiki. Online è possibile trovare istruzioni per vari progetti Furoshiki.
Sapevi che la nostra tazza da caffè FLSK è dotata di un accessorio in microfibra? Questa amica del cuore della tazza da caffè FLSK non è solo perfetta come confezione regalo, ma è anche super pratica nella vita di tutti i giorni. Grazie al suo tessuto morbido, Buddy protegge la tazza dai graffi causati da altri oggetti taglienti presenti nella borsa, come un mazzo di chiavi.
Opzione senza plastica: sacchetti, barattoli, ecc.
Se hai bisogno di qualcosa di più veloce da realizzare, le borse realizzate in tessuto o altri materiali naturali rappresentano un'alternativa efficace al piegarle da soli. Anche in questo caso la confezione offre al destinatario un vero valore aggiunto e un piccolo regalo extra! È la soluzione perfetta anche se il tuo regalo è composto da più parti.
Piccoli oggetti come gioielli o cioccolatini fatti in casa spariscono in un barattolo in un attimo. È possibile far brillare il regalo attraverso il vetro oppure dipingerne l'esterno. Sarà particolarmente bello se riempirai il barattolo con coni, fiori, riso o qualcosa di simile e nasconderai il regalo all'interno.
Riciclo della carta: ogni regalo salva un albero
Hai a casa giornali o riviste che hai già letto? Allora date loro una seconda vita come imballaggi! Decidi tu se preferisci immagini stimolanti tratte dalla tua rivista preferita o un semplice font in bianco e nero.
Se sei passato da tempo alla carta elettronica, puoi usare la carta kraft marrone. Costituisce un'ottima base per decorazioni personalizzate e, a differenza della carta da regalo, può essere riutilizzata in seguito. Anche le buste regalo possono essere realizzate velocemente con carta riciclata e poi decorate.
La ciliegina sulla torta: decorazioni regalo sostenibili e personalizzate
I materiali naturali abbinati a carta, legno o tessuto non risultano "ecologici" in senso antiquato, ma piuttosto super eleganti. Utilizzateli per aggiungere il tocco finale alla vostra confezione regalo.
-
Inspo Nature: Bacche, ramoscelli, piume, foglie, coni o fiori secchi
-
Dalla cucina: stecche di cannella, fette di arancia essiccate o stelle di anice
-
Intricato: nastri e fiocchi di juta, lana o canapa al posto dei nastri regalo di plastica
-
Laboratorio di lettere: biglietti, stampe o lettering auto-progettati
-
Marcia colorata: fiocchi o motivi dipinti (particolarmente belli con carta kraft)
-
Facile: etichette regalo con auguri o il nome della persona fortunata.
Non vedi l'ora di cimentarti nel fai da te ma non hai ancora trovato il regalo giusto? Dai un'occhiata qui: con la nostra guida ai regali troverai in pochissimo tempo il regalo perfetto e naturalmente sostenibile.
- NUOVO: all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
500 ml · stainless - all natural
- all natural
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · stainless - all natural
- - 10 %
- personalisierbar