Torna al blog

Mossa!

Bewegt euch!

Addio, palestra soffocante! Addio piscina surriscaldata! Ora, verso la fine dell'estate e in autunno, è il momento perfetto per spostare il tuo programma di allenamento all'aria aperta. I vantaggi sono evidenti: innanzitutto si ottiene una grande quantità di luce e aria, di cui si ha urgente bisogno se la vita quotidiana si svolge in ambienti chiusi. D'altro canto, allenarsi all'aria aperta è semplicemente più divertente. È un modo meraviglioso per schiarirsi le idee! La prospettiva di fare esercizio fisico all'aria aperta motiva anche i più pigri.

Ti spieghiamo perché l'attività fisica fa così bene al tuo corpo e come puoi aumentarne gli effetti positivi bevendo correttamente.

Ecco cosa succede nel tuo corpo quando fai esercizio fisico:

Facendo jogging, pattinando in linea o nuotando nel lago, non solo le tue preoccupazioni scompariranno, ma rafforzerai anche il tuo corpo. Ecco esattamente cosa succede:
  • Il cuore batte più velocemente, allenando il muscolo cardiaco.

  • Tutti i tessuti e gli organi ricevono una migliore circolazione sanguigna e, di conseguenza, il corpo riceve più ossigeno.

  • La circolazione si avvia davvero. I vasi sanguigni possono autoregolarsi meglio.

  • Aumenta il metabolismo nelle ossa. Ciò li rende più densi e stabili.

  • Il corpo si purifica: le sostanze inutili o tossiche vengono espulse attraverso il sudore.

  • Produci più lipoproteine ​​ad alta densità (HDL). Questa proteina sposta il colesterolo in eccesso dalle arterie al fegato, riducendo il rischio di ictus.

  • Anche l'attività fisica all'aria aperta ha un effetto positivo sui livelli di vitamina D. La vitamina D rafforza il sistema immunitario e i livelli di energia.

Bere correttamente durante l'attività fisica: ecco come:

È un luogo comune: se sudi molto, devi bere molto. Ma qual è il momento giusto per farlo? E quali bevande sono adatte agli sportivi che praticano sport all'aria aperta? In generale, una carenza di liquidi riduce le prestazioni fisiche e mentali. Le gambe diventano pesanti e tutto sembra molto, molto più faticoso. Il corpo cerca di dissipare il calore in eccesso attraverso il sudore. Tuttavia, se i serbatoi dell'acqua sono vuoti, si verifica un surriscaldamento. Ciò accade quando si perde anche solo il 2% del peso corporeo (1,4 litri per un peso di 70 kg). Nel caso peggiore si verificano disidratazione e svenimenti. Quindi, come potete vedere, bere correttamente è estremamente importante per gli atleti, soprattutto nelle stagioni più calde. Ti assicura di rimanere produttivo anche sotto stress.

Dovresti notare questo:

Quando le temperature sono elevate, il corpo utilizza più acqua. Pertanto, quando si praticano sport all'aperto in estate, è sempre opportuno portare con sé una dose extra di liquidi.

  • Bevi a sufficienza prima di allenarti, così da iniziare la sessione ben idratato.

  • Bevi ogni volta che hai sete. Se sai di avere una sensazione di sete piuttosto debole, lascia che un'app te lo ricordi a intervalli regolari.

  • Non bere più di quanto perdi con l'attività fisica. La “pancia d’acqua” non solo ostacola i movimenti, ma può anche portare a una carenza critica di sodio.

  • Bere acqua minerale ricca di minerali, pura o mescolata con succhi di frutta. Se sudi molto, puoi aggiungere un po' di sale da cucina (sodio) alle tue bevande.

  • Attenzione: bere rapidamente, soprattutto bevande ghiacciate, può causare disturbi gastrointestinali. È meglio bere piccoli sorsi a una temperatura moderata.

Esci all'aria aperta con la borraccia FLSK e ​​il kit sportivo FLSK

Che si tratti di tennis, ciclismo o pilates al parco: la borraccia FLSK da 500 ml in combinazione con il nuovo kit sportivo è la tua fonte affidabile di liquidi per gli sport all'aria aperta.

La funzione di isolamento mantiene le bevande alla giusta temperatura per ore, mentre il meccanismo di apertura con una sola mano del coperchio sportivo FLSK facilita l'assunzione di bevande durante l'attività fisica. Grazie alla guaina in silicone antiscivolo e al blocco dei pulsanti, la bottiglia è protetta da perdite, ammaccature e graffi.

Nel nostro negozio troverete gli ultimi colori della borraccia FLSK e ​​il nuovo kit sportivo FLSK. Fermatevi e motivatevi ad allenarvi con una borraccia FLSK abbinata al nuovo kit sportivo!

Fonte: Istituto tedesco per la nutrizione sportiva
Torna al blog