Torna al blog

FLSK x CAFFÈ NOMADE

FLSK x NOMAD COFFEE

Per noi abitanti delle città oggigiorno, bar eleganti, baristi esperti e un'ampia scelta di caffè sono diventati la norma. È difficile immaginare che ci siano stati tempi in cui il caffè era una bevanda standard a cui la gente non prestava molta attenzione. Ce lo ricorda Jordi Mestre, fondatore e comproprietario di NOMAD COFFEE .

Abbiamo visitato NOMAD COFFEE a Barcellona e abbiamo parlato con Jordi. Nel video parla della sua passione per l'oro nero, del lungo percorso da un carretto del caffè a un'azienda commerciale di successo e del perché non si dovrebbe scendere a compromessi sulla qualità quando si tratta di caffè. Date un'occhiata e stuzzicate la vostra voglia di un caffè fantastico!

Jordi Mestre: una vita per il chicco di caffè

La storia di Jordi inizia nell'East London nel 2011. Lavorava a turni in un classico pub dell'East End, ma trascorreva ogni minuto libero alla scoperta di piccole caffetterie indipendenti con prodotti speciali. Ben presto si ritrovò a lavorare in un bar che lo mandava anche a girare per i mercati rionali con un carretto del caffè. Il nome dell'auto: NOMAD COFFEE.

Da quel momento in poi Jordi non riuscì più a togliersi il caffè dalla testa, si immerse nell'argomento e volle semplicemente imparare tutto al riguardo. La sua missione: aprire una caffetteria specializzata nel suo paese d'origine, il Portogallo. In questa intervista scoprirete come è riuscito a riempire non più di 30 tazze di caffè nei suoi primi sei mesi lì e perché ora può guardare indietro con orgoglio alla sua fiorente attività.

Processo di produzione consapevole dalla pianta del caffè alla tazza

Riteniamo che NOMAD COFFEE sia la scelta ideale per FLSK. Dopotutto, questo caffè eccellente richiede un contenitore elegante come la tazza da caffè FLSK, fedeli al nostro motto "Ovunque trovi qualità, trovi anche FLSK".

Il team NOMAD COFFEE accompagna il suo caffè durante tutto il processo produttivo per garantirne la qualità. I dipendenti viaggiano in numerosi paesi alla ricerca dei chicchi migliori e parlano con importatori e produttori. Poi il caffè viene portato in Portogallo per essere tostato secondo tutte le regole dell'arte.

Unisciti a noi in questo video per entrare nel cuore di NOMAD COFFEE e assaggiare le fragranti specialità!

Torna al blog