Torna al blog

Latte speziato alla zucca | Ricetta

Pumpkin Spice Latte

Mentre le lancette dell'orologio si avvicinano alle 15:00. Nel nostro ufficio aumenta il bisogno collettivo di una pausa, di qualcosa di dolce e, naturalmente, di caffè. In autunno, non passa molto tempo prima che qualcuno pronunci le parole magiche "Pumpkin Spice Latte".

E tutti erano tipo, "Oooooooohhhh sììììì!" (Immaginate la squadra FLSK con i volti felici e un lampo di desiderio negli occhi).

C'è qualcosa in questa bevanda che ha alimentato l'entusiasmo attorno al "PSL" per così tanto tempo che non riusciamo più a staccarci le mani da essa. Nella versione acquistata dal barista, ciò significa molti latticini, grassi e zuccheri.

Ma dobbiamo dirvi una cosa? Questi ingredienti sono totalmente inutili! Il nostro cremoso e dolce dolce autunnale preferito funziona altrettanto bene, se non meglio, con ingredienti sani e vegani.

Da quando abbiamo scoperto questo, abbiamo risparmiato un sacco di tempo e denaro, che preferiremmo investire in un sogno di spezie fatte in casa con un'alternativa allo zucchero, direttamente dalla cucina del nostro ufficio.

Il nostro Pumpkin Spice Latte è la ricetta perfetta per questa stagione autunnale. Lo adorerai!

Ecco cosa ti serve:

  • 1-2 tazze di espresso

  • 150 ml di latte vegetale non zuccherato

  • 1 cucchiaio di purea di zucca

  • 1 cucchiaino di mix di spezie per zucca*

  • 1 pizzico di baccello di vaniglia macinato

  • 2 cucchiaini di sciroppo d'acero

  • 50 ml di latte di cocco (in alternativa: panna vegana)

* Non hai ancora un mix di spezie alla zucca? Poi prendi un piccolo contenitore e mescola 5 cucchiaini di cannella, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, 2 cucchiaini di pimento, 1 cucchiaino di noce moscata in polvere, 1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere e 1 pizzico di sale. In questo modo avrai qualcosa da tenere in magazzino, ad esempio B. per provare la nostra deliziosa granola speziata alla zucca .

È così semplice:

  1. Scaldare lo sciroppo d'acero in un pentolino mescolando con la purea di zucca.

  2. Aggiungere il latte vegetale e le spezie e lasciare riscaldare il tutto.

  3. Togliete la pentola dal fuoco prima che il latte bolla. Ora aggiungete l'espresso e mescolate.

  4. Per una guarnizione perfetta, aggiungere un cucchiaio di latte di cocco appena montato (montare i solidi in scatola con 2 gocce di sciroppo d'acero utilizzando uno sbattitore elettrico) e cospargere un po' del mix di spezie sulla superficie.

Torna al blog