Torna al blog

Ciotola di yogurt al matcha | Ricetta per la colazione

Matcha Joghurt Bowl

C'è qualcosa di irresistibile nelle ciotole. Non sei d'accordo? Innanzitutto sono meravigliosamente semplici. Metti nella ciotola qualsiasi cosa abbia un buon sapore e un bell'aspetto. D'altro canto, queste deliziose conchiglie sono molto facili da mangiare: tutto ciò di cui hai bisogno è un cucchiaio.

Abbiamo già detto che le bowl in generale non sono solo una festa per il palato, ma anche per gli occhi? Ciò è particolarmente vero in questo esempio: la polvere di matcha verde brillante lascia una scia sullo yogurt bianco cremoso. Le fragole dolci e mature creano un contrappunto, mentre le scaglie di mandorle e la croccantezza del muesli conferiscono un sapore di nocciola. Ecco come funziona la colazione!

La polvere di matcha è ricca di antiossidanti salutari e risveglia anche le cellule cerebrali più assonnate dal loro torpore. Quindi, nei giorni in cui hai davvero voglia di essere sveglio, concediti la Matcha Yogurt Bowl. Il nostro motto: non è mai troppo presto per iniziare a mangiare supercibi.

Ecco cosa ti serve:

  • 200 g di yogurt a scelta (anche quello vegetale va bene)

  • 1 cucchiaino di polvere di matcha

  • 1 manciata di fragole

  • Bastoncini di mandorle

  • muesli croccante o granola

  • Miele o sciroppo d'agave (facoltativo)

È così semplice:

  1. Mescolare 100 g di yogurt con la polvere di matcha fino a ottenere un colore verde uniforme, tenendone un pizzico per la decorazione.

  2. Servire nella ciotola con lo yogurt rimasto, le fragole, le scaglie di mandorle e il muesli.

  3. Cospargere con un pizzico di polvere di matcha e condire con dolcificante se desiderato.

Consiglio FLSK : la ciotola Muki Snackpot è perfetta per te. Lo yogurt rimane fresco nella pancia del muki. È possibile conservare gli ingredienti croccanti in tutta sicurezza nel vano del coperchio e cospargerli sullo yogurt all'ultimo minuto. Sembra appena preparato, anche dopo ore!

Torna al blog