Spritz alla lavanda | Ricetta

Il drink più bello della città? Grazie a questa ricetta per uno spray alla lavanda, presto sarà sul tuo balcone. Con la sua delicata decorazione floreale e il suo gusto unico, vi trasporterà lontano ad ogni sorso. Che importanza ha se la vista è solo sul cortile? Questo aperitivo ci fa sognare l'estate nel sud della Francia!
Ci sei mai stato? Campi di lavanda infiniti che si estendono fino all'orizzonte blu intenso. Nuvole di profumo si sollevano dal luminoso mare viola dei fiori e vengono trasportate fino a te dal vento. Le api ronzano e per un attimo vorresti essere una di loro e semplicemente tuffarti in uno di quei bellissimi calici di fiori.
Questa ricetta veloce per uno spruzzo di lavanda rende possibile l'esplosione sensoriale anche senza una vacanza in Francia! Contrariamente al comune pregiudizio su questa pianta profumata, la lavanda abbinata al Prosecco non ha affatto un sapore saponoso, ma piuttosto un sapore delicatamente floreale e fresco, estivo. I palati sensibili possono semplicemente ridurre la quantità di sciroppo.
Ecco cosa ti serve:
-
cubetti di ghiaccio
-
20 cl Prosecco
-
1 bicchierino di acqua minerale gassata
-
2 cl sciroppo di lavanda
-
Alcuni rametti di lavanda per la decorazione
È così semplice:
-
Metti i cubetti di ghiaccio in un bicchiere
-
Versare sopra Prosecco e acqua minerale
-
Aggiungere lo sciroppo di lavanda
-
Decorare con rametti di lavanda
Dove posso trovare la lavanda?
Il modo migliore per preparare questa bevanda è ovviamente tagliare qualche ramo in giardino. La lavanda è una pianta che ama il calore e il sole ed è facile da coltivare in aiuola o in vaso. Se non avete la possibilità di farlo, potete acquistare la lavanda anche nei supermercati ben forniti o al mercato settimanale. Gli amanti della buona cucina e del fai da te possono anche usare i fiori per preparare il proprio sciroppo di lavanda.
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · white
- personalisierbar