Torna al blog

Fiocchi d'avena notturni alla curcuma | Ricetta per la colazione

Kurkuma Overnight Oats

Non sappiamo voi, ma la regola empirica "Fai colazione come un re, cena come un mendicante" ci faceva venire il mal di testa. Potrebbe darsi che una colazione sostanziosa e sana sia sana. Ma come diavolo fai a farlo la mattina?

Qualunque cosa dicano i fisici, di una cosa siamo certi: proprio all'inizio della giornata, le lancette dell'orologio girano particolarmente velocemente. Basta girarlo di nuovo e bang! – Sono già passati 15 minuti. Preparandoci in bagno... bum! – passò mezz’ora. Semplicemente non c'è abbastanza tempo per una colazione regale o addirittura imperiale. A un certo punto dobbiamo cominciare con i nostri obblighi quotidiani.

Ma questo era prima che entrasse nelle nostre vite la geniale invenzione chiamata avena notturna! Il principio è semplice: mettere tutti gli ingredienti nel contenitore per snack muki, mescolare e lasciare in frigo per tutta la notte. E al mattino godetevi una colazione sana, deliziosa e, soprattutto, senza stress. Disponibile anche su richiesta.

Per evitare che la cosa diventi noiosa, proviamo sempre nuove varianti. La ricetta di oggi aggiunge un sapore speciale alla pentola con curcuma e pepe.

  • Se ti piace il Golden Milk indiano , adorerai questo porridge. Bevendolo con un cucchiaio, si ottengono tutti i benefici (antinfiammatori, antiossidanti e immunostimolanti) che secondo l'Ayurveda vengono attribuiti a questa bevanda.

  • Se non hai molta esperienza con la curcuma , avvicinati a essa con cautela e vedi se il suo aroma intenso e leggermente amaro ti attrae. Per iniziare è meglio usare una quantità di spezie leggermente inferiore. Per maggiori informazioni sulla curcuma, consulta l'articolo della rivista Online Trainer .

Fiocchi d'avena alla curcuma durante la notte

Ecco cosa ti serve:

Per l'avena notturna

  • 50 g di fiocchi d'avena fini
  • 1 cucchiaio di semi di lino

  • 1 cucchiaino di semi di canapa decorticati

  • 1/2 cucchiaino di miscela di spezie per il latte dorato*

  • 170 ml di latte di mandorle

  • 1 cucchiaio di sciroppo d'acero o miele

*È anche possibile preparare velocemente il mix di spezie da soli: 4 cucchiai di curcuma in polvere, 2 cucchiai di cannella, 2 cucchiai di zenzero in polvere, un pizzico di noce moscata in polvere, un pizzico di cardamomo in polvere, un pizzico di pepe nero in polvere.

Per la copertura

  • 1 manciata di mirtilli

  • 2 cucchiai di cocco disidratato

È così semplice:

  1. Mescolare i fiocchi d'avena con i semi di lino e i semi di canapa nel contenitore per snack Muki.

  2. Aggiungere le spezie, versare il latte di mandorle e completare con lo sciroppo d'acero o il miele.

  3. Chiudere il coperchio e agitare bene. Lasciare in frigorifero per tutta la notte.

  4. La mattina dopo, mescolate bene (in modo da distribuire uniformemente la dolcezza) e cospargete con la guarnizione.

Consiglio : se devi partire subito, metti il ​​condimento nello scomparto del coperchio del muki e gusta l'avena con stile anche quando sei in giro.

Buon appetito!

Torna al blog