Caffè Kahlúa | Ricetta

Ok, meglio non provare questa ricetta alcolica durante la pausa caffè tra una riunione di lavoro e l'altra. Potresti sentirti leggermente alticcio dopo aver bevuto il caffè Kahlúa!
Scegli invece un rilassante pomeriggio domenicale, quando niente e nessuno vuole niente da te. Allora il caffè Kahlúa è un'ottima alternativa al classico latte macchiato. Mettetevi comodi e abbandonatevi alla cremosa e dolce tentazione del caffè. Oh, meraviglioso!
Il liquore al caffè ci sta: sorpresa! – ottimo con il caffè. Arricchisce la tua bevanda calda preferita con aromi di vaniglia e cioccolato, rendendola anche molto più dolce. (Fate attenzione allo zucchero aggiunto, assaggiatelo prima.) A proposito, il sapore dell'alcol è praticamente impercettibile. Provatelo, vi piacerà!
Ecco cosa ti serve:
-
4 cl di liquore al caffè (ad esempio Kahlúa)
-
4 cl di latte (vegetale)
-
8 cl di caffè caldo appena fatto
-
guarnizione facoltativa:
-
panna montata
-
Cannella
È così semplice:
-
Versare il liquore al caffè, il latte e il caffè in un bicchiere alto.
-
Mescolare energicamente.
-
Se lo si desidera, guarnire con 1-2 cucchiai di panna montata e spolverare con la cannella.
Suggerimento: hai un po' freddo mentre cammini? Puoi anche portare lo scaldacuore messicano fuori, nella tazza da caffè FLSK! Non devi preoccuparti del tuo nuovo cappotto di lana: l'apertura per bere dalla forma speciale regola il flusso in modo da poter bere comodamente e senza macchie. La tazza termica mantiene caldo il caffè Kahlúa per tre ore.
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · white
- all natural
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · stainless - all natural
- personalisierbar