Torna al blog

Shot allo zenzero | Ricetta per farla da soli

Ingwer Shots

Esistono molti modi per fare del bene al tuo sistema immunitario. Ma poche sono semplici ed energizzanti come uno shottino di zenzero. La voce si è sparsa: sempre più spesso si vedono potenti integratori per il sistema immunitario confezionati in piccole bottiglie sui banconi dei bar o nei supermercati.

Purtroppo, a causa della lavorazione industriale, non rimane quasi nulla degli ingredienti salutari. Ecco perché è meglio preparare il tuo shot di zenzero: è davvero veloce! E se le tue papille gustative si stancano di troppo zenzero, prova una delle nostre creative varianti di shot.

Preparatevi i vostri shot di zenzero: ecco di cosa si tratta.

Anche se gli shot di zenzero vengono spesso descritti come una cura miracolosa, è ovvio che non curano nessuna malattia. Ma l'esperienza insegna che una nuova iniezione al momento giusto può mettere in fuga i fastidiosi virus del raffreddore prima che abbiano la possibilità di diffondersi. I Power Shots sono adatti anche per rafforzare preventivamente il sistema immunitario. Ecco una panoramica di tutti i vantaggi:

  • Difesa dal freddo : gola irritata? Hai mal di testa? Non correre rischi e dai una mano alle difese del tuo corpo con uno shot di zenzero! È stato dimostrato che lo zenzero inibisce l'infiammazione. 1 Anche il sistema immunitario trae beneficio dall'apporto extra di vitamina C contenuto in mele e limoni.

  • Per la prevenzione e la rigenerazione : lo zenzero contenuto nello shot supporta l'organismo nel suo funzionamento in molti modi. È ormai ampiamente documentato che stimola la digestione e aiuta a combattere la nausea. 2

  • Per una carica di energia fresca : il colore giallo e il sapore per metà aspro e per metà piccante regalano una sferzata di freschezza, soprattutto al mattino, e possono persino sostituire il caffè.

Gli shot di zenzero possono aiutarti a mantenerti in forma e in salute. Prestate sempre attenzione ai segnali che il vostro corpo vi invia. Ti dice cosa è bene per lui.

La mano spreme il limone

Ecco cosa ti serve:

  • 100 g di radice di zenzero fresco biologico

  • 100 ml di succo di mela biologico torbido

  • 2 limoni biologici

È così semplice:

  1. Sbucciare lo zenzero.

  2. Spremere i limoni.

  3. Frullate il tutto con il succo di mela fino a ottenere un liquido liscio.

Buono a sapersi:

  • Perché tutti gli ingredienti sono biologici? In parole povere: entrano meno in contatto con potenziali tossine e agenti inquinanti e sono quindi più benefici per la salute.

  • La ricetta produce circa 500 ml di liquido per circa 12 shot.

  • Se conservato in una bottiglia pulita e ben chiusa, il liquido si conserva in frigorifero per circa 5 giorni.

  • È meglio bere il tuo shot al mattino dopo colazione. È sufficiente un bicchierino (circa 4 cl) al giorno.

Suggerimenti per scatti deliziosi:

  • Se lo si desidera, aggiungere un cucchiaio di miele o di sciroppo d'agave per un sapore più dolce.

  • Per attenuare il sapore troppo forte dello zenzero, aggiungere alla ricetta qualche lampone, un pezzo di barbabietola o un po' di mango.

  • Il tuo shot sarà ancora più sano con curcuma, cannella, aceto di mele o matcha.

Suggerimento FLSK : condividere è prendersi cura! Trasporta il tuo mix in modo sicuro e al fresco nella borraccia FLSK e ​​rendi chi ti sta intorno sveglio e felice.

Note a piè di pagina:

1 Studio dal Journal of Herbal Medicine, agosto 2020 – https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S2210803320300361

2 Valutazione del Centro federale per la nutrizione (BZfE) – https://www.bzfe.de/lebensmittel/trendlebensmittel/ingwer/

Torna al blog