Torna al blog

Froso al lampone | Ricetta del cocktail

Himbeer Frosé | Cocktail Rezept

Quando il caldo della giornata si dissolve lentamente, la lista delle cose da fare diventa la lista delle cose da fare e il lavoro giunge al termine, allora niente può impedirci di rilassarci! E se non avessimo realizzato tutto? Oh, domani è un altro giorno. L'universo potrà prendersi cura di sé stesso per le prossime ore, perché ora possiamo goderci la fine della giornata.

Rinfrescante e rilassante: proprio ciò di cui hai bisogno dopo una lunga giornata.

Finalmente un po' di tempo solo per noi e per le cose belle della vita. Chiacchierate dei colleghi, discutete dei momenti salienti della giornata, ascoltate musica, ridete e rilassatevi con una bevanda rinfrescante. Lo facciamo troppo raramente, non è vero? Ed è per questo che amiamo il nostro cocktail time! Soprattutto perché in questa occasione potremo sempre sorprendere i nostri amici con creazioni irresistibili.

Fortunatamente, stamattina abbiamo preso delle precauzioni e abbiamo congelato un delizioso vino rosato. Sì, hai letto bene: per questa autentica ricetta del Frosé non basta conservarlo in frigorifero: serve ghiacciato. Come ricompensa per la nostra pianificazione, dopo pochi minuti abbiamo in mano due bicchieri pieni di spumante Frosé. Questa bevanda fruttata è una vera attrazione ed è il modo perfetto per iniziare la serata. A te!

Ne hai bisogno per due persone.

  • ½ l vino rosato

  • 60 g di zucchero

  • 60 ml di acqua

  • 100 g di lamponi congelati

  • 10 cubetti di ghiaccio

  • un po' di succo di limone

  • Lamponi per la decorazione

È così semplice.

  1. Versate il vino rosato in una vaschetta per cubetti di ghiaccio e riponetelo nel congelatore per almeno sei ore.

  2. Mettete lo zucchero e i lamponi (tenetene da parte alcuni per la decorazione) con l'acqua in un pentolino e mescolate bene. Poi fate bollire brevemente il tutto e lasciate in infusione per circa 30 minuti. Quindi scolatelo attraverso un colino e lasciatelo raffreddare bene.

  3. Mettete il composto nel frullatore insieme al vino ghiacciato e ai cubetti di ghiaccio e frullate fino a ottenere una consistenza ghiacciata.

  4. Condire il frosé con il succo di limone. Decorare i bicchieri con i lamponi a piacere.

Torna al blog