Ciotola di frullato verde | Ricetta

Che sia su Instagram o nel bar dietro l'angolo, ciotole, ciotole, le vedi ovunque! Il principio è semplice: ingredienti di alta qualità vengono abbinati e combinati in un'unica ciotola. Così pulito, così buono. Il modo rilassato di mangiare sano ci ha convinto da tempo.
La ciotola fa colazione.
È logico estendere questa nuova tendenza nutrizionale anche al primo pasto della giornata. Anche qui tutto ciò che ha un buon sapore va in un'unica ciotola. A differenza delle classiche bowl, la ciotola per la colazione viene preparata in parte nel frullatore. Ciò consente al tuo corpo di assorbire ancora meglio gli ingredienti sani.
In linea di principio, sei completamente libero di scegliere quali ingredienti utilizzare. La base della nostra ricetta è un frullato verde. Questo è un po' più denso perché non viene bevuto ma preso con un cucchiaio. La deliziosa guarnizione con ingredienti solidi assicura che i tuoi denti abbiano qualcosa da masticare. Per questo motivo, la smoothie bowl è adatta anche a chi non gradisce una colazione puramente liquida.
E la ciotola verde per la colazione ha un altro chiaro vantaggio: combina nutrienti preziosi in tutte le forme: succhi, pezzi di frutta, polvere di superfood, frutta grattugiata... tutto trova il suo posto nella ciotola. In questo modo risparmi tempo e nervi, perché con questa colazione hai già dato una grande porzione di amore al tuo corpo.
Frullato da asporto.
E se preferisci fare colazione in ufficio o mentre sei in giro? Poi basta mettere il frullato e il condimento nel contenitore per gli snack Muki. Il tuo piccolo compagno di ciotola ha due contenitori separati che mantengono i due alimenti separati finché non sei pronto a iniziare a usare il cucchiaio. In questo modo otterrai una ciotola dall'aspetto e dal sapore deliziosi, come se fosse appena preparata. A proposito: la tua colazione è conservata a tenuta stagna nel muki. E dopo aver mangiato, potrete tranquillamente buttare via tutti gli avanzi.
Ecco cosa ti serve.
Per il frullato:
-
50 g di spinaci surgelati
-
50 ml di bevanda al cocco
-
1 banana, congelata
-
½ avocado
-
1 lime, non trattato
-
½ cucchiaino di polvere di matcha
Come guarnizione:
-
1 kiwi
-
1 pizzico di polvere di matcha
È così semplice.
-
Lavare il lime con acqua calda e grattugiarne la scorza. Poi tagliatelo a metà e spremete il succo da una metà.
-
Frullate banana, spinaci, polpa di avocado, scorza di lime, succo di lime, latte di cocco e polvere di matcha in un frullatore ad alte prestazioni per preparare un frullato. Potete regolare la consistenza a vostro piacimento: usate semplicemente un po' più o un po' meno liquido.
-
Sbucciare il kiwi e tagliarlo a pezzi. Spalmare sul frullato poco prima di mangiare e cospargere con un po' di polvere di matcha.
- all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · stainless - all natural
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · black
- personalisierbar