Frizzante al melograno e rosmarino | Ricetta del cocktail

Stai cercando un modo per rimettere in carreggiata la tua relazione? Gli americani hanno una risposta: la serata romantica! Ciò significa trascorrere del tempo di qualità con il partner, prendersi cura del proprio aspetto, corteggiarsi a vicenda, chiacchierare e rafforzare il legame. Ma nessuno ha detto che dovesse rimanere solo una chiacchierata!
Per ravvivare un po' il tutto, servite questo spumante al melograno e al rosmarino dopo cena. L'aspetto è spettacolare, il sapore è aspro e speziato e ha un piacevole effetto collaterale: il melograno e il rosmarino sono piante della lussuria e dell'amore che possono riscaldarti e farti desiderare di più... A proposito, questa ricetta per un cocktail frizzante al melograno e al rosmarino è perfetta anche per rompere il ghiaccio al primo appuntamento.
Ecco cosa ti serve:
-
50 ml di acqua
-
35 g di zucchero
-
1 rametto di rosmarino
-
40 ml di succo di melograno
-
4 cucchiai di succo di limone
-
80 ml di gin
-
200 ml di soda o acqua minerale
-
Ghiaccio tritato
-
Opzionale: 1 cucchiaio di semi di melograno
È così semplice:
-
Scaldate l'acqua in una pentola e scioglietevi lo zucchero, quindi lasciate sobbollire leggermente.
-
Lasciate in infusione il rosmarino nello sciroppo caldo per circa 30 minuti, togliete il rametto e, se necessario, filtrate lo sciroppo attraverso un colino.
-
Mescolare bene in uno shaker il succo di melograno, il succo di limone, il gin, lo sciroppo e il ghiaccio tritato. Filtrare in un bicchiere e riempire con la soda.
-
Guarnire con qualche seme di melograno.
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · white
- all natural
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
1000 ml · stainless - all natural
- NUOVO: all natural
- personalisierbar