Vin brulé aspro | Ricetta

Quest'anno vi invitiamo a un tè dell'Avvento davvero speciale. Invece delle tazze fumanti ci sono bicchieri tintinnanti, perché serviamo il vin brulé con ghiaccio e nello stile dei famosi cocktail acidi, ovvero con limone e sciroppo di zucchero. Per bilanciare l'acidità del limone, aggiungiamo un pizzico di Amaretto: il sapore è simile a quello del marzapane liquido.
Questa ricetta per il vin brulé aspro è un'idea eccellente quando l'inverno confonde le temperature positive con quelle negative e ogni bevanda calda sembra fuori questione. Oppure se preferisci qualcosa di più elegante e festoso. Non è possibile brindare con le ingombranti tazze da punch tanto quanto con gli eleganti bicchieri da cocktail. Quindi prendi lo shaker e agitalo, tesoro!
Ecco cosa ti serve:
-
160 ml di vin brulé
-
40 ml Amaretto
-
50 ml di sciroppo di zucchero
-
Succo di 1/2 limone
-
Ghiaccio tritato
-
Decorazione facoltativa: stecca di cannella e arancia
È così semplice:
-
Versare il vin brulé, l'amaretto, lo sciroppo di zucchero e il succo di limone in uno shaker. Aggiungere del ghiaccio tritato.
-
Muovi vigorosamente lo shaker su e giù davanti al tuo corpo per circa 10 secondi per mescolare gli ingredienti. Mettete del ghiaccio tritato in un bicchiere e versateci sopra il liquido. Guarnire con stecca di cannella e arancia, se lo si desidera.
Cocktail da asporto: anche i cocktail possono essere portati via facilmente. Ad esempio, per sorprendere gli amici con un regalo o per godersi un drink all'aperto. Puoi trasportarlo in tutta sicurezza nella borraccia FLSK completamente a tenuta stagna.
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · midnight
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
750 ml · black
- personalisierbar