Torna al blog

Spritz caldo alla frutta | Ricetta

Fruchtiger Glüh-Spritz

Adoriamo il vin brulé! I primi sorsi fumanti della stagione sono ogni anno una vera delizia. Ma poi inevitabilmente, da qualche parte tra la terza domenica di Avvento e la festa in ufficio, arriva il momento in cui basta. Allora abbiamo voglia di qualcosa di raffinato, di qualcosa di frizzante sulla lingua, del tintinnio dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere da cocktail...

Visto che Natale e Capodanno sono alle porte, dopo la crisi del vin brulé (giorni in cui abbiamo decisamente bisogno di qualcosa con cui brindare!), abbiamo pensato a qualcosa per voi e ve la presentiamo: lo spritz al vin brulé. La soluzione per tutti coloro che vogliono dare un tocco di freschezza al classico natalizio.

Certo, lo spritz caldo con cubetti di ghiaccio potrebbe non essere la prima scelta quando si tratta di riscaldare le dita fredde dei mercatini dell'Avvento. Ma dopo i primi sorsi, fa onore al suo nome: la frizzante miscela di vin brulé, liquore all'arancia e vino spumante regala quella luminosità interiore. Ed è sorprendentemente delizioso. Non ci credi? Provatelo!

Ecco cosa ti serve:

  • cubetti di ghiaccio

  • 40 ml di vin brulé freddo della migliore qualità possibile, fruttato

  • 15 ml di acqua minerale

  • 1 cucchiaino di liquore all'arancia

  • 2 cucchiai di succo d'arancia appena spremuto

  • 100 ml di vino spumante

  • 1 fetta d'arancia

È così semplice:

  1. Mettete i cubetti di ghiaccio in un grande bicchiere da vino a forma di cipolla. Versare sopra vin brulé, acqua minerale, succo d'arancia e liquore.

  2. Aggiungere lo spumante e decorare con una fetta d'arancia.

Suggerimento FLSK: un'area di alta pressione sta attraversando di nuovo il Paese poco prima di Natale? Nessun segno di neve o freddo? Perfetto per lo spruzzo luminoso! Riempi una bottiglia d'acqua FLSK e ​​rilassati al sole con i tuoi cari. Nella FLSK la tua bevanda rimane frizzante e fresca. E gli aromi del vin brulé continuano a trasmettere un po' di aria festosa.


Torna al blog