Torna al blog

Bevanda al limone amaro Flamingo

Flamingo Bitter Lemon Drink

Ah, profumi di ibisco e arancia, tintinnanti cubetti di ghiaccio, dolci lamponi... solo la delicata amarezza della nostra ricetta consigliata oggi suggerisce che l'estate si sta lentamente spostando verso climi più meridionali. Ma non con noi! Oltre al cocktail estivo color rosé, abbiamo altre idee per voi su come prolungare l'estate di qualche preziosa settimana.

Preparati un drink estivo.

Una bevanda come un giocattolo da nuoto a forma di fenicottero? Da avere assolutamente! È particolarmente efficace se lo si gusta con gli ultimi caldi raggi di sole della giornata. Ora, a fine estate, sono solo poche ore prima. Ma niente ci ricorda la nostra ultima vacanza come una bevuta diurna, non è vero?

Ecco cosa ti serve:

  • 5 cl Ramazzotti Rosato

  • 10 cl Limone amaro

  • Foglie di menta

  • 1 fetta di limone

  • facoltativo: lamponi congelati

  • cubetti di ghiaccio

È così semplice:

  1. Mescolare il Rosato con il Bitter Lemon in un bicchiere alto. Il modo migliore per misurare i liquidi è utilizzare un misurino (jigger). Se non ne avete uno, seguite la regola generale: il doppio del bitter lemon rispetto al rosato.

  2. Per un sapore e una decorazione extra, aggiungere qualche foglia di menta, una fetta di limone e cubetti di ghiaccio. Alcuni lamponi congelati hanno un aspetto particolarmente grazioso. Hanno anche un effetto rinfrescante, possono sostituire i cubetti di ghiaccio e, una volta pieni, hanno un sapore paradisiaco.

Indossa i tuoi abiti estivi.

…anche quando fa più fresco! Il look a strati è molto di tendenza al momento. Per farlo, basta indossare una camicetta o una camicia da boscaiolo alla moda sopra abiti delicati. Infradito, un'ultima volta. Più avanti nell'anno con ceppi e stivali. Gli uomini hanno la vita più facile; in ogni caso non hanno molto freddo e possono facilmente rinnovare il loro guardaroba estivo. A proposito: gli occhiali da sole restano sul naso. Tutto quello che dico è: sole basso.

Ascolta la tua playlist estiva.

Quali ritmi ti mettono nello spirito delle feste? Per i più irriducibili, provate la salsa, il reggae o i successi di Maiorca. La cosa migliore da fare è attivare la playlist estiva delle ultime settimane o cliccare sui suggerimenti del tuo provider di streaming. Se nient'altro funziona, ascolta la canzone dell'estate 2019 Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello. E ora: muovi i fianchi finché non ti senti caldo!

Andate alle terme.

"Eh, è un'attività invernale?!" Sì, ma immagina questo: splende il sole, ma fa già troppo freddo per nuotare nel lago. Il centro termale dispone di una piscina esterna piacevolmente calda, dove potrete rilassarvi sui lettini idromassaggio e strizzare gli occhi al sole. Capisci cosa intendo?

Torna al blog