Gin Tonic Earl Grey | Ricetta

Ora sta diventando elegante e un po' British! Possiamo ispirarti a curiosare nella tua libreria dedicata al tè? Non mancherà sicuramente l'Earl Grey, il tè nero aromatizzato al bergamotto. È perfetto per aggiungere un nuovo, favoloso sapore al classico e, a dire il vero, un po' sorpassato veterano dei cocktail, il Gin Tonic.
Il bergamotto apporta una nota aspra e agrumata. Quando questo incontra il tonico amaro e gli ingredienti botanici (erbe, foglie, semi, bacche, radici) del gin, si verifica un'esplosione di sapori in bocca. Chi ama sperimentare può provare diversi tipi di gin. Ad esempio, nel nostro Earl Grey Gin and Tonic ci piace particolarmente un gin che contiene aghi di abete rosso. Conclusione: un drink sorprendente, con stile e classe.
Ecco cosa ti serve:
-
1 limone non trattato
-
cubetti di ghiaccio
-
1 cl di tè Earl Grey appena preparato, raffreddato
-
3 cl di gin
-
200 ml di tonico
-
1 shot di sciroppo d'agave, sciroppo d'acero o un altro dolcificante a scelta
-
1 rametto di timo
È così semplice:
-
Lavare il limone e tagliarlo a metà. Spremere circa 1 cl di succo di limone.
-
Mettere dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere. Aggiungere il succo di limone, il tè freddo, il gin, l'acqua tonica e il dolcificante a piacere.
-
Mescolate e aggiungete un rametto di timo nel barattolo. Se volete, potete aggiungere anche una fettina di limone.
Consiglio: sorprendi i tuoi amici e porta un giro di Earl Grey Gin and Tonic al vostro prossimo incontro. Basta usare una bottiglia FLSK più grande: un degno contenitore per il trasporto di questo raffinato cocktail.
- NUOVO: all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · stainless - all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
500 ml · white
- personalisierbar