Torna al blog

Spritz d'uccello | Ricetta

Birds Spritz

Quando la giornata volge al termine, inizia il vero divertimento! Chiudiamo il portatile, mettiamo su un po' di buona musica e lasciamo che il nostro corpo e la nostra mente passino lentamente ma inesorabilmente alla modalità "dopo lavoro".

Cosa stiamo festeggiando? Bene, che oggi siamo vivi e insieme. E che il mondo ci offra ogni giorno una nuova avventura. Il modo migliore per farlo è con un aperitivo fruttato come il Birds Spritz, che danza sulla lingua con i suoi aromi freschi e amplia i nostri orizzonti.

I nostri amici di Birds Gin ci hanno ispirato a creare questa ricetta per lo spritz, che condividiamo con voi adesso! Il loro gin, nato da un progetto appassionato durante un viaggio intorno al mondo, è qualcosa di molto speciale: fatto a mano in Germania, ispirato dal mondo.

Anche tu puoi assaporarlo: 15 erbe aromatiche ampiamente diffuse provenienti da 5 continenti portano aromi di pepe della giungla, baobab e cardamomo sulla tua terrazza panoramica. Mescolato con un vino leggero e un po' di succo di pompelmo, crea un'esplosione di sapori esotici, perfetta per le calde serate estive.

Pensiamo anche che sia fantastico che per ogni bottiglia di Birds Gin venduta venga piantato un albero. Birds sostiene la riforestazione in paesi come l'Etiopia e l'Indonesia, gravemente colpiti dai cambiamenti climatici. In questo modo i fondatori Lupo e Basti vogliono offrire un reddito e una prospettiva agli agricoltori locali. Bere per una buona causa? Ci siamo!

Ecco cosa ti serve:

  • 2 cl Gin secco BIRDS

  • 4 cl di succo di pompelmo

  • 6 cl di vino bianco, ad esempio B. Riesling

  • cubetti di ghiaccio

  • 1 fetta di pompelmo

È così semplice:

  1. Mescolare il BIRDS Dry Gin con il succo di pompelmo in un bicchiere.

  2. Aggiungere circa 3 cubetti di ghiaccio e versare il vino.

  3. Decorare con una fettina sottile di pompelmo.

Torna al blog