Ciotola di crumble di mele con crema di cocco vegana | Ricetta

"Wow, sembra delizioso!" "L'hai fatto TU?!" "Vuoi fare uno scambio?"
Non c'è niente! Con la nostra appetitosa e salutare Apple Crumble Bowl, sarai sicuramente oggetto di invidia e ammirazione, ovunque tu faccia colazione. E te lo meriti, perché per preparare questa deliziosa colazione in ciotola, tre ingredienti devono essere preparati separatamente.
Presi singolarmente non sono complicati, ma nel complesso richiedono tempo e una certa preparazione. Ma ne vale la pena! Se volete dedicare meno tempo, potete anche usare una composta già pronta in un barattolo oppure omettere la panna.
Nella Snackpot di muki, la ciotola per la preparazione di sbriciolate di mele ti accompagna in modo sicuro e protetto al tuo posto di lavoro o al tuo locale preferito per la colazione. Non fuoriesce nulla, le briciole rimangono croccanti nel vano del coperchio (perché sono separate dalla composta e dalla crema) e dopo averle consumate puoi conservare discretamente gli avanzi nel sacchetto. Bella cosa!
Ecco cosa ti serve:
-
Per la composta di mele
-
400 g di mele acide
-
1-2 cucchiaini di succo di limone
-
125 ml di acqua
-
1 cucchiaio di zucchero o dolcificante a scelta
Per il crumble:
-
50 g di fiocchi d'avena
-
25 g di farina integrale di farro
-
1 cucchiaio di olio di cocco a temperatura ambiente
-
2 cucchiaini di sciroppo d'acero o miele
-
1 cucchiaino di cannella
Per la panna montata al cocco:
-
1 lattina di latte di cocco (raffreddato 24 ore prima)
-
1 pizzico di sale
-
facoltativo: 1 pizzico di zucchero o dolcificante a scelta

È così semplice:
-
Per prima cosa preparate la composta di mele. Per fare questo, mettete il succo di limone e l'acqua in una ciotola. Ora lavate le mele, sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti sottili. Metteteli subito nell'acqua e limone per evitare che diventino scuri. Portare a ebollizione l'acqua con il limone, le mele e lo zucchero. Dopo circa 15 minuti la composta è cotta e pronta. Mettete da parte una piccola porzione per la vostra colazione e lasciatela raffreddare completamente. Puoi conservare il resto in un barattolo pulito con tappo a vite.
-
Adesso è il momento delle granelle. Impastare tutti gli ingredienti con le dita fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, quindi sbriciolarli. Disponeteli su una teglia ricoperta di carta da forno e fateli cuocere in forno preriscaldato a 200 °C nella parte centrale del forno per circa 15 minuti, finché non saranno croccanti.
-
Per preparare la panna montata al latte di cocco, è importante che il latte di cocco e, se possibile, anche le fruste e la ciotola siano freddi di frigorifero. Abbiamo bisogno solo della parte solida del latte di cocco. Sbattere il tutto nella ciotola fredda con una frusta per circa 5 minuti. Aggiungere sale e zucchero e sbattere per altri 5 minuti. Conservare la panna rimasta inutilizzata nel frigorifero.
-
Ora metti 4-5 cucchiai di composta di mele sul fondo di un contenitore e guarnisci con una quantità qualsiasi di briciole e un cucchiaio di crema di cocco. Se lo desiderate, potete cospargere la vostra creazione con un pizzico di cannella.
- all natural
- personalisierbar
Tazza da caffè FLSK
350 ml · stainless - all natural
- all natural
- personalisierbar
Borraccia in acciaio inossidabile FLSK
500 ml · stainless - all natural
- personalisierbar