Torna al blog

Latte macchiato di pan di zenzero e mela | Ricetta

Apfel-Lebkuchen Latte | Rezept

Non potresti evitare un biscotto adesso? Comprensibile. I Lebkuchen, gli Stollen e i dolci simili hanno qualcosa che li rende semplicemente irresistibili: le spezie. Non appena sentiamo l'odore della cannella, dell'anice, della noce moscata e dei chiodi di garofano, ci sentiamo di nuovo a casa, nella cucina di nostra madre. Incluso il benessere a tutto tondo.

In questa ricetta per il caffè macchiato con mele e pan di zenzero, vi mostriamo come gustare i sapori del Natale in forma liquida, completamente analcolico e quindi perfetto per la colazione. I datteri rappresentano un buon sostituto e dolcificano naturalmente, mentre la mela aggiunge alcune vitamine. Nemmeno la coscienza sporca può più tormentarci.

Ecco cosa ti serve:

  • 1 mela agrodolce

  • 400 ml di latte (di mandorle)

  • 2-3 date

  • 1,5 cucchiaini di mix di spezie per pan di zenzero (ad esempio Just Spices)

    È così semplice:

    1. Sbucciate la mela e tagliatela a cubetti insieme ai datteri.

    2. Portare a ebollizione la frutta in una casseruola con il latte di mandorle e le spezie per pan di zenzero.

    3. Lasciare cuocere a fuoco lento finché la mela non diventa bella morbida.

    4. Togliete la pentola dal fuoco e frullate tutto finemente con un frullatore a immersione.

    5. Versare il Latte di mele e pan di zenzero nella tazza da caffè FLSK.

    Il tuo momento di relax con questa ricetta del Latte di zenzero e mela

    Saremo lieti se utilizzerai questa deliziosa bevanda per una breve pausa. Prendi la tua tazza da caffè FLSK, bevi piccoli e piacevoli sorsi e respira profondamente. Fedele al motto: non conosco lo stress, solo gli strass. Prenditi cinque minuti: per te stesso, ma anche per tutti gli altri.

    Perché? Soprattutto ora, poco prima di Natale, il mondo avrebbe bisogno di persone più profondamente rilassate e completamente in pace con se stesse. Poiché non spingono e non urtano mentre guidano, diffondono sorrisi nella zona pedonale e rendono queste giornate magiche ancora più belle per tutti noi.

    La ricetta è ideale anche per convincere i bambini più vivaci a trascorrere un'ora di Avvento riflessiva. La maggior parte delle persone adora anche questo caffellatte allo zenzero e alle mele, senza caffè.


    Torna al blog