Torna al blog

Spritz analcolico alla ciliegia e al lime

Alkoholfreier Kirsch-Limetten-Spritz

Mentre le bevande alcoliche sono solitamente composte da un distillato specifico, i cocktail analcolici di successo sono il risultato di un processo alchemico. Tutti gli ingredienti devono fondersi in un insieme armonioso. Il drink risultante deve essere raffinato al palato ed elaborato nell'aspetto. Non si tratta solo di mescolare succhi di frutta.  

Un buon esempio è il Cherry Lime Spritz. Pur essendo meravigliosamente semplice da preparare, questo cocktail analcolico ci sorprende con una ricchezza di sapori finemente equilibrata. Le amarene e il lime contrastano con la dolcezza della limonata. Il rametto di rosmarino nel drink aggiunge aromi resinosi e speziati e un pizzico di amaro.

Avete adulti e bambini a casa questo fine settimana? Questa è la bevanda perfetta per entrambi. Per evitare lamentele sul "verdissimo" nel bicchiere, basta lasciare il rosmarino per i bambini. Facile!

Ecco cosa ti serve:

  • 1 rametto di rosmarino

  • 120 ml di salsa al peperoncino

  • 120 ml di limonata

  • 30 ml di succo di lime appena spremuto

  • cubetti di ghiaccio

  • Ciliegie fresche (facoltativo, per la decorazione)

  • Fette di lime (facoltativo, per la decorazione)

È così semplice:

  1. Premere delicatamente il rametto di rosmarino tra i palmi delle mani o con un pestello per rilasciare gli aromi. Versarlo in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio.

  2. Aggiungere al bicchiere il succo di amarena e il succo di lime.

  3. Aggiungere limonata o acqua minerale e mescolare.

  4. Se lo si desidera, guarnire con ciliegie fresche e fette di lime.

Mancia: Al posto della limonata, puoi anche usare l'acqua minerale al limone. È meno dolce, ha meno calorie, ma ha un sapore simile.

Torna al blog